Gli appuntamenti di primavera 2024!

22 Feb 2024 | appuntamenti del leprotto bisestile

La fattoria didattica riapre… ci siamo!

“La primavera è il risveglio della terra.

I venti di marzo sono gli sbadigli di prima mattina.”

(Lewis Grizzard)

VISITA ALLA FATTORIA:

La visitina della mattina! | inizio alle ore 10:00 e conclusione alle ore 12:00.

Tanti animali e tante coccole, per un dolce risveglio… visiteremo la fattoria con tutti i suoi amici pelosi, tra misteriosi animali dormiglioni, caprette e pecorelle a cui dar da mangiare; entreremo nel pollaio, saluteremo i coniglietti e tanti altri animali dolcissimi! | 5,00 € a persona (indipendentemente dall’età) | Posti limitati con prenotazione obbligatoria.

Domenica 3, 10, 17 e 24 marzo 2024

Domenica 7, 14, 28 aprile e giovedì 25 aprile 2024

Mercoledì 1° maggio e domenica 19 maggio 2024

 

VISITA ALLA FATTORIA + DEGUSTAZIONE:

Il pomeriggio in fattoria è il più bello che ci sia! | inizio alle ore 15:00 e conclusione alle ore 17:30.

Vi aspettiamo per un saluto pomeridiano ai nostri amici animali ed una degustazione dei nostri prodotti aziendali, immersi nella natura toccheremo con mano, annuseremo, assaggeremo… una vera festa per tutti i sensi! | 10,00 € a persona (gratis i bimbi con età inferiore ai 2 anni) | Posti limitati con prenotazione obbligatoria.

Lunedì 1° aprile 2024 – Speciale Pasquetta con caccia alle uova!

Domenica 21 aprile 2024

Domenica 5 e 26 maggio 2024

Le degustazioni dei nostri prodotti variano a seconda della stagione: potrete gustare la nostra frutta fresca, del pane fragrante (“Pan de Perzen” quando disponibile, prodotto con farina di grano locale dal vicino Panificio Grisenti) su cui spalmare le confetture di nostra produzione, del formaggio nostrano abbinato alla nostra confettura di nespole al profumo di lavanda, oppure ancora una ricotta sapientemente miscelata con la confettura di fragole, oppure gallette e cornetti di mais da sgranocchiare! Se la giornata non è bellissima un infuso caldo di erbe e fiori ci consolerà di certo, se invece abbiamo bisogno di dissetarci una bevanda a base di sciroppo di malvarosa sarà nostra alleata. Lo yogurt di latte vaccino si sposa perfettamente con il nostro sciroppo di tarassaco, rendendolo più dolce, ma non stucchevole: una delizia! Non mancheranno le nostre creme gastronomiche di asparagi di monte o di cicoria selvatica e per i più dolci le “zirele” alle erbe e fiori. Con il dovuto preavviso prepariamo volentieri una degustazione anche per persone intolleranti al glutine o al lattosio.

I prodotti in degustazione sono tutti di nostra produzione o di altre aziende agricole trentine (ad eccezione del pane fresco). ♥

 

 La prenotazione è sempre obbligatoria.

Il programma potrebbe subire variazioni.

In caso di maltempo gli eventi saranno annullati.

 

Consigliamo di lasciare la macchina in paese e proseguire a piedi, per godere di una bellissima passeggiata ristoratrice nel centro storico del paese, ammirando il Lago di Caldonazzo e le montagne che ci circondano… presso la fattoria ci sono pochi posti macchina disponibili. Parcheggi gratuiti sono presenti in Via del Parco, presso i campi sportivi; oppure vicino alla Chiesa di San Giuseppe (in Via Luigi Bonazza) oppure ancora in Via Tramozani a fianco della strada provinciale. Dai parcheggi servono all’incirca una decina di minuti di passeggiata a piedi per raggiungere la fattoria.

 

L’attività è adatta a tutti, ma consigliamo scarpe adatte a passeggiare nella natura e vestiti “sporchevoli”.

attività per bambini dopo scuola weekend Il leprotto Bisestile bosentino caldonazzo

Fiere e manifestazioni dove trovarci…

Fiera Valsugana Sostenibile & Solidale | Sabato 11 maggio 2024 | 14:00 – 21:00 | Palalevico di Levico Terme

Arte&Natura | Venerdì 31 maggio, sabato 1 e domenica 2 giugno 2024 | 10:00 – 19:00 | Vie del Centro di Levico Terme

Punto vendita aziendale:

Il nostro punto vendita è aperto

il sabato mattina con orario 9:30 – 12:30.